Dolly Parton: A MusiCares Tribute 2021

N/D
N/D
Locandina di Dolly Parton: A MusiCares Tribute

Dolly Parton: A MusiCares Tribute è un film di genere Documentario del 2021 con Dolly Parton. Durata: 54 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
7 Aprile 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2021
Attori
Dolly Parton
Paese
USA
Durata
54 Min

Trama

La trama di Dolly Parton: A MusiCares Tribute (2021). Un tributo musicale alla lunga carriera di Dolly Parton.

Nel 2019, la cantautrice Dolly Parton è stata premiata come personaggio dell’anno di MusiCares, il gala internazionale di raccolta fondi durante il quale si tiene un concerto tributo per il musicista insignito. Tra gli artisti che hanno partecipato all’evento vi erano anche Willie Nelson, Miley Cyrus, Kacey Musgraves, Shawn Mendes, Brandi Carlile, Katy Perry, Jennifer Nettles, Yolanda Adams, Leon Bridges, Chris Stapleton e Little Big Town.

La Parton è stata la prima cantante di musica country ad essere onorata da MusiCares, la divisione mecenatica della Recording Academy. Esistente da ormai trent’anni, l’evento viene filmato ogni anno, ma non tutte le edizioni sono state mostrate al pubblico. In passato, sono state distribuite le cerimonie che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Bruce Springsteen, Paul McCartney e Barbra Streisand, ma esse hanno rappresentato più un’eccezione che la regola.

Nel caso di Dolly Parton, anche per la straordinarietà delle esibizioni ammirate sul palco, si è convintamente deciso di regalare agli appassionati della cantautrice e agli amanti della musica in generale questo fantastico incontro di talenti, uniti da una nobile occasione.

Cast

Dolly Parton Dolly Parton

Vai al cast completo di Dolly Parton: A MusiCares Tribute

Accoglienza

Attualmente Dolly Parton: A MusiCares Tribute ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dolly Parton: A MusiCares Tribute è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa