Dillo con parole mie 2003

N/D
2.6/5
La locandina di Dillo con parole mie

Dillo con parole mie è un film di genere Commedia del 2003 diretto da Daniele Luchetti con Stefania Montorsi e Giampaolo Morelli. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Dillo con parole mie (2003). Maggie, quindicenne iperattiva, è decisa a trascorrere vacanze "a tutta vita"; per questo riesce a far perdere le sue tracce al gruppo degli scouts con cui deve partire e irrompe, con la forza di un ciclone, nella vita dell'abitudinaria zia Stefania che, arrendevole e in stato di choc per essere stata appena scaricata dall'uomo della sua vita, viene costretta ad accompagnare la nipote in Grecia, sull'isola di Ios in cerca di avventure.

Recensione

In vacanza con la zia Dillo con parole mie è il settimo film di Daniele Luchetti, che dopo La scuola, Il portaborse e Piccoli maestri, firma una commedia leggera leggera, del tutto diversa da quelle pellicole impegnate a cui il regista ci aveva abituato in passato. Il soggetto del film è di Stefania Montorsi, compagna del cineasta e anche attrice protagonista della storia, già apparsa in altri lavori di Luchetti come Arriva la bufera e Piccoli maestri. Questa pellicola si presenta con un impianto da classica commediola sentimentale piena di equivoci e col lieto fine assicurato. La storia è molto …

Leggi la recensione completa di Dillo con parole mie

Cast

Stefania Montorsi Stefania Montorsi Stefania
Giampaolo Morelli Giampaolo Morelli Andrea
Martina Merlino Martina Merlino Megghy
Alberto Cucca Alberto Cucca Pippo
Marco Piras Marco Piras Marco

Vai al cast completo di Dillo con parole mie

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Dillo con parole mie e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Dillo con parole mie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2003.
Le riprese del film si sono svolte in Grecia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Ios Island, Grecia

Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,00 : 1 (edizione DVD). Colore: a colori. Lingua originale: italiano e inglese.

Accoglienza

Attualmente Dillo con parole mie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dillo con parole mie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Dillo con parole mie (2003)

    Recensione Dillo con parole mie (2003)

    Dillo con parole mie è il settimo film di Daniele Luchetti, che firma una commedia leggera leggera, del tutto diversa da quelle pellicole impegnate a cui il regista ci aveva abituato in passato.