Días de gracia 2010

N/D
3.0/5
La locandina di Días de gracia

Días de gracia è un film di genere Thriller del 2010 diretto da Everardo Valerio Gout con Eva Longoria e Carlos Bardem. Durata: 128 min. Paese di produzione: Messico.

Trama

La trama di Días de gracia (2010). Città del Messico, 2002. Un poliziotto. Un ostaggio. Una sposa. La corruzione, la violenza, la vendetta. La storia di tre destini, durante 30 giorni, durante tre coppe del mondo di calcio. Tre modi diversi di battersi per sopravvivere...

Recensione

La città del dio pallone Una metropoli, Città del Messico; tre mondiali di calcio, quelli del 2002, 2006 e 2010; tre storie di ordinaria violenza che si intersecano, si confondono e spesso si ritrovano. Tutto questo e molto di più è Dìas de gracia, esordio al lungometraggio per il regista Everardo Gout, presentato fuori concorso al 64. Festival de Cannes, una pellicola hard boiled in salsa messicana caratterizzata da uno stile moderno, iper-stilizzato. In Messico il calcio è un qualcosa di sacro, e durante il campionato del mondo perfino l'altissimo tasso di criminalità si abbassa un po', perché l'intero paese ...

Leggi la recensione completa di Días de gracia (3.0 stelle su 5)

Cast

Eva Longoria Eva Longoria
Carlos Bardem Carlos Bardem Il ragazzino
Paulina Gaitan Paulina Gaitan Camila
Miguel Rodarte Miguel Rodarte Testigo
Tenoch Huerta Tenoch Huerta Lupe
Kristian Ferrer Iguana / Doroteo
Dolores Heredia Dolores Heredia Susana Lozano
Mario Zaragoza Mario Zaragoza Melquiadez
Vikram Chatwal Vikram Chatwal Kaliman
Dagoberto Gama

Vai al cast completo di Días de gracia

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Días de gracia e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Días de gracia è: 13 Giugno 2012 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Luglio 2009 - 21 Settembre 2009 in Messico.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Città del Messico, Messico

Cannes 2011 - Presentato nella sezione Fuori Concorso. Special Screenings alla 64. edizione del Festival di Cannes.

Accoglienza

Attualmente Días de gracia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Días de gracia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Días de gracia (2010)

    Recensione Días de gracia (2010)

    Poco originale dal punto di vista narrativo, il film di Everardo Gout punta su trovate visive anche affascinanti dal punto di vista tecnico e un montaggio frenetico che però finisce presto con lo stancare soprattutto considerati i molteplici livelli temporali e narrativi e la durata notevole di una pellicola che ne esce eccessivamente appesantita.

  • Cannes 2011, giorno 7 con Jodie Foster e Aki Kaurismäki

    Cannes 2011, giorno 7 con Jodie Foster e Aki Kaurismäki

    L'attrice presenta il suo Mr. Beaver fuori concorso, ma anche stavolta non sarà affiancata da Mel Gibson, protagonista della pellicola. La sezione competitiva prosegue con Le Havre di Kaurismaki e Pater, esperimento in bilico tra realtà e finzione. In giornata l'omaggio a Belmondo.

  • Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.