Diario del saccheggio è un film del 2004 diretto da Fernando E. Solanas con Fernando E. Solanas. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Francia, Svizzera, Argentina.
Documentario diviso in dieci capitoli in cui Solanas punta il dito contro il governo neo liberale di Menem che negli anni '90 ha condotto l'Argentina al collasso economico e molte persone alla disperazione...
Date di uscita e riprese - Diario del saccheggio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 2006 (Fandango); la data di uscita originale è: 18 Marzo 2004 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location …
Attualmente Diario del saccheggio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Diario del saccheggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Nonostante i Mondiali, e il caldo incombente, ci aspetta un week-end davvero pieno di proposte cinematografiche di tutti i tipi, compresi gli immancabili horror estivi.