Diamantino - Il calciatore più forte del mondo 2018

N/D
N/D
Locandina di Diamantino - Il calciatore più forte del mondo

Diamantino - Il calciatore più forte del mondo è un film 2018 diretto da Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt e interpretato da Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira, Margarida Moreira, Carla Maciel, Filipe Vargas, Chico Chapas, Hugo Santos Silva, Joana Barrios, Maria Leite del genere Commedia, Drammatico, Fantastico, Fantascienza, attualmente tra i film al cinema, prodotto in Brasile, Francia, Portogallo e distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Durata: 92 min. Uscita ITA: 15 Agosto 2019.

Titolo originale
Diamantino
Data di uscita
15 Agosto 2019 (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico , Fantastico , Fantascienza
Anno
2018
Regia
Gabriel Abrantes, Daniel Schmidt
Attori
Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira, Margarida Moreira, Carla Maciel, Filipe Vargas, Chico Chapas, Hugo Santos Silva, Joana Barrios, Maria Leite, Manuela Moura Guedes
Paese
Brasile, Francia, Portogallo
Durata
92 Min
Distribuzione
I Wonder Pictures

Trama

Diamantino è un campione di calcio, riconosciuto in tutto il mondo per il suo enorme talento. Finché, all’improvviso, quelle capacità cristalline sembrano svanire nel nulla, tra visioni mistiche, accadimenti stravaganti e un complotto misterioso.

Diamantino è un campione di calcio, riconosciuto in tutto il mondo per il suo enorme talento. Uno straordinario genio del pallone, uno come Cristiano Ronaldo, per intenderci. Finché, all’improvviso, quelle capacità cristalline sembrano svanire nel nulla. Tra visioni mistiche, barboncini giganti, un complotto misterioso e figure pastello dallo stile kitsch, il protagonista vive una serie di situazione assolutamente stravaganti. La storia vira su un’altra direzione per giocare con intelligenza con i conflitti della contemporaneità: dal culto delle celebrità, all’ascesa dei deliranti pensieri antieuropeisti, fino ai beceri populismi xenofobi.

Cast

Carloto Cotta Diamantino Matamouros
Cleo Tavares Aisha Brito
Anabela Moreira Sonia Matamouros
Margarida Moreira Natasha Matamouros
Carla Maciel Dottor Lamborghini
Filipe Vargas Filipe Vargas Helena Guerra
Chico Chapas Chico Matamouros
Hugo Santos Silva Mouro
Joana Barrios Ministro Ferro
Maria Leite Lucia

Vai al cast completo di Diamantino - Il calciatore più forte del mondo

Accoglienza

Attualmente Diamantino - Il calciatore più forte del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Diamantino - Il calciatore più forte del mondo e le nomination:

Cannes Film Festival (2018)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Diamantino - Il calciatore più forte del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli