Diabolik - Ginko all'attacco! è un film del 2022 diretto da Antonio Manetti e Marco Manetti con Giacomo Gianniotti e Miriam Leone. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Diabolik e la sua complice Eva Kant si gettano a capofitto in una nuova avventura contro un ispettore Ginko più combattivo che mai.
Dopo aver scalato la parete del museo di Clerville ed essersi introdotto nell’edificio, Diabolik riesce a rubare una preziosa collana. Ma non è l’unico colpo che ha progettato per il suo grande ritorno, dopo le malefatte precedentemente narrate. Infatti, insieme alla sua amante e complice Eva Kant, Diabolik è riuscito a ottenere delle informazioni per entrare in possesso della pregiata collezione Armen, mostrata durante una sfilata.
Stavolta, però, Diabolik cadrà in una trappola, tesagli ovviamente dall’inscalfibile ispettore Ginko, che già si era fatto sfuggire il criminale la prima volta. Le ballerine e modelle non erano altre che poliziotte infiltrate. Così, a Diabolik non rimarrà altro che darsi nuovamente alla macchia, anche perché grazie agli indizi raccolti Ginko e la sua squadra sono riusciti a trovare il nuovo nascondiglio del Re del Terrore. Nella fuga, però, Diabolik abbandonerà Eva la quale, per salvarsi, non potrà far altro che gettarsi nel fiume.
A questo punto, Ginko ordinerà di presidiare il laboratorio di Diabolik, convinto che presto o tardi il criminale tornerà indietro per appropriarsi degli strumenti sofisticati e delle refurtive accatastate negli anni. Ma ecco che accadrà qualcosa di impensabile: a contattare Ginko sarà prima Eva Kant, in cerca di vendetta contro Diabolik e apparentemente disposta ad aiutare l’ispettore per ritrovarlo. Nel frattempo, Ginko dovrà anche fronteggiare l’arrivo a Clerville di Altea, la duchessa di Vallenberg, con la quale l’integerrimo poliziotto ha una relazione che intende mantenere segreta…
La prima cosa che viene in mente quando si pensa a Diabolik sono i suoi occhi. Il re del crimine (e del terrore) creato da Angela e Luciana Giussani ha un taglio inconfondibile: stretto nella tuta nera, lo sguardo di ghiaccio è davvero la sua …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Diabolik - Ginko all'attacco! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Diabolik - Ginko all'attacco! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Diabolik - Ginko all'attacco!
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Diabolik - Ginko all'attacco!
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vita e morte della trilogia su Diabolik dei Manetti Bros., prodotta da Rai e Mompracem, un lungo viaggio arrivato alla sua conclusione con la recentissima uscita dell'ultimo capitolo.
Il terzo film della saga dedicata al Re del Terrore, come sempre filologicamente perfetto, potrebbe cambiare le carte in tavola in modo inaspettato.
La recensione del blu-ray di Diabolik - Ginko all'attacco!: per il secondo capitolo dedicato al Re del terrore, Eagle Pictures ha confezionato un'edizione due dischi (c'è anche il DVD) con tanto di fumetto e card da collezione.
Abbiamo incontrato Marco Manetti, uno dei due fratelli registi, sceneggiatori e produttori attualmente in sala con Diabolik - Ginko all'attacco!, per parlare di adattamento, di MCU e di cinecomic italiano.
Intervista a Monica Bellucci e Valerio Mastandrea, interpreti di Altea e Ginko in Diabolik - Ginko all'attacco!, secondo film della trilogia dei Manetti Bros. ispirata al fumetto delle sorelle Giussani. In sala.