Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma è un film del 2010 diretto da Tsui Hark con Andy Lau e Tony Leung Ka Fai. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Corre l'anno 689 d.C. e grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un'epoca prosperosa e dinamica. Dopo la morte dell'imperatore, la Regina Wu sarà presto incoronata come prima sovrana nella storia del Paese! Ma dietro alla tranquillità apparente, membri del clan reale e funzionari eminenti tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente...a rendere tutto ancora più complicato, una maledizione: una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli. Per risolvere il caso, la Regina Wu chiama il famigerato Detective Dee, un dissidente che l'ha sfidata alcuni anni prima. Dee è l'uomo per il quale lei stessa aveva chiesto l'esilio e i lavori forzati. Ora agli ordini della futura Regina, tra misteri e doppi giochi, il Detective si trova a lottare più volte per la sua vita e per quella dei suoi due nuovi compagni di viaggio la giovane e bella Jing'er e l'ombroso Pei. Alla squadra si aggiunge il Medico degli Spettri, uno specialista in magia nera mascherato. Nel frattempo tutto sembra pronto per ospitare la grande cerimonia di incoronazione; anche la sontuosa statua di 100 metri d'altezza, costruita a immagine e somiglianza di sua futura Maestà, è quasi completata...
Storia di misteri cinesi Nella Cina del 690 d.C. il potere è in mano alla dinastia Tang, ma la situazione politica è scossa dal timore che la Reggente, da sette anni alla guida del paese, possa diventare il primo imperatore donna della Cina. Numerose sono …
Date di uscita e riprese - Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Agosto 2011 (Tucker Film); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2010 (Cina). Le riprese del film si sono svolte …
Future Film Festival 2011 - Presentato in concorso all'edizione 2011 del Future Film Festival.
Attualmente Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
2011 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il kolossal fantasy di Tsui Hark arriva in alta definizione con un'edizione di ottima fattura tecnica. Soddisfacenti gli extra.
Al cinema arrivano anche 'Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato', il dramma 'This is England', 'Le regole della truffa' e 'Professione assassino'.
Finalmente possiamo dare un primo sguardo agli attesi trailer dell'ultimo capitolo della saga batmaniana firmata da Christopher Nolan e al nuovo Spider-Man diretto da Marc Webb.
Tra le altre pellicole orientali in distribuzione grazie alla Tucker Film l'omaggio a Leone di Kim Jee-woon Il buono, il matto, il cattivo e il revenge movie giapponese Confessions.
Tsui Hark sfonda il genere dall'interno attraverso un'infernale contaminazione, disseminando nel suo Detective Dee and the Mystery of the Phantom Flame il germe del thriller e della commedia e abbracciando temi da fantasy.