Delicatessen 1991

N/D
3.7/5
La locandina di Delicatessen

Delicatessen è un film di genere Commedia del 1991 diretto da Marc Caro e Jean-Pierre Jeunet con Pascal Benezech e Dominique Pinon. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di Delicatessen (1991). In un futuro agghiacciante, gli abitanti di un condominio saranno costretti al cannibalismo per soppravvivere.

Recensione

Quando Jeunet frequentava Caro Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro, nell'arco della loro collaborazione, hanno prodotto due soli film: Delicatessen e La città dei bambini perduti, entrambi diventati veri e propri cult. Ora, Jeunet, si è dato alla carriera solista (Alien: la clonazione; Il fantastico mondo di Amélie; Una domenica di passioni) e Caro ha abbandonato il mondo della celluloide (momentaneamente?). Un vero peccato. Il loro era un cinema anarchico e inusuale, caratterizzato da uno stile cartoonesco e retrò; fortemente voglioso di non somigliare a nulla. Da parte dei due registi, c'era il desiderio di creare un congegno perfetto di unicità. …

Leggi la recensione completa di Delicatessen

Cast

Pascal Benezech Pascal Benezech Tried to Escape
Dominique Pinon Dominique Pinon Louison
Marie-Laure Dougnac Marie-Laure Dougnac Julie Clapet
Jean-Claude  Dreyfus Jean-Claude Dreyfus Clapet
Karin Viard Karin Viard Mademoiselle Plusse
Ticky Holgado Ticky Holgado Marcel Tapioca
Rufus Rufus Robert Kube

Vai al cast completo di Delicatessen

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Delicatessen e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Delicatessen è: 17 Aprile 1991 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Francia.

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese.

Accoglienza

Attualmente Delicatessen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
F. 24.000.000 (stimato)
Incassi in USA
1.8 milioni $

Box-office Delicatessen (1991)

Critica

Delicatessen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli