Deep è un film del 2021 diretto da Sita Likitvanichkul e Jetarin Ratanaserikiat con Panisara Rikulsurakan e Kay Lertsittichai. Durata: 101 min. Paese di produzione: Thailandia.
Quattro studenti di medicina, Jane, Win, Cin e Peach, soffrono di insonnia e partecipano a un esperimento di neurologia collegato proprio ai disturbi del sonno. Se riusciranno a rimanere svegli diventeranno ricchi, se si addormenteranno per più di sessanta secondi verranno uccisi.
Quattro studenti di medicina – Jane, Win, Cin e Peach – vengono coinvolti in uno strano esperimento, dal nome in codice “Deep”. Il piano prevede che l’insonnia cronica si trasformi una guerra per la sopravvivenza.
Al termine del percorso, se riusciranno a superare la prova verranno profumatamente pagati; se, invece, si addormenteranno per più di un minuto durante l’esperimento, verranno inevitabilmente uccisi. “Deep” sarà così, più che un’opportunità, una sfida impossibile oltre le possibilità di tutti loro…
Riusciranno a vincere una scommessa così estrema, o resteranno inevitabilmente sovrastati?
Quanto è importante dormire! Il film Netflix thailandese, disponibile da oggi, sembra non avere proprio alcun dubbio a riguardo. Vogliamo perciò iniziare la nostra recensione di Deep sottolineando come l'idea di partenza di questo film che conta la presenza di ben sei registi e cinque …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Deep ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Deep è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
La recensione di Deep, il film thailandese disponibile su Netflix, che sfida quattro adolescenti a un esperimento scientifico di resistenza capace di andare presto fuori controllo.