Death Note: Il quaderno della morte è un film del 2017 diretto da Adam Wingard con Lakeith Lee Stanfield e Willem Dafoe. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Lo studente del liceo Light Yagami trova un taccuino che ha il potere di uccidere chiunque abbia il proprio nome scritto tra le pagine. Il misterioso taccuino è stato creato dal dio della morte Ryuk e permette a chi lo possiede di uccidere le persone scrivendo semplicemente il loro nome e disegnando il loro volto. Light decide di usare l'incredibile potere per liberare il mondo dal male, ma la polizia, ben presto, si mette sulle sue tracce.
È un po' una storia già vista quella delle reazioni aspre al remake di Death Note targato Netflix, una risposta da parte del pubblico che si ripete a (quasi) ogni annuncio di rifacimenti di opere molto amate e che aveva visto il suo apice lo …
Attualmente Death Note: Il quaderno della morte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Death Note: Il quaderno della morte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
L'accoglienza negativa ricevuta da Death Note non ha impedito a Netflix di mettere in cantiere il sequel.
Un elenco delle principali differenze tra l'anime e l'attesissimo film Netflix di produzione americana.
Il regista ha anche affermato di sentirsi in colpa perché tutti gli attori che aveva considerato per portare in scena il famoso Shinigami sono morti a breve distanza tra di loro.
Con l'arrivo in catalogo della versione USA del popolare manga/anime, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il regista del discusso adattamento riguardo le scelte fatte per dargli vita.
Il regista Adam Wingard svela il contributo fornito al film Netflix dal collega Jason Eisener.