Daughters è un film del 2024. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Sono serviti otto anni di lavoro alla regista Natalie Rae e alla sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton per portare a termine un commovente documentario sulla complessità dei legami familiari messi a dura prova dalle barriere del sistema penale.
Il documentario segue da vicino quattro ragazze - Aubrey, Santana, Raziah e Ja’Ana - mentre si preparano per uno speciale ballo con i loro padri detenuti, nell'ambito di un programma unico nel suo genere in un carcere di Washington, che promuove legami per le famiglie separate dal sistema carcerario.
Le ragazzine parlano apertamente delle loro aspirazioni, dei loro sogni e ovviamente dell’assenza dei padri, e dell’impatto emotivo che ne deriva, alimentato anche dai vincoli delle visite virtuali. Ma questa occasione sarà una preziosa opportunità per creare relazioni.
Aubrey Smith, 5 anni, Santana Stewart, 10 anni, Ja'Ana Crudup, 11 anni, e Raziah Lewis, 15 anni. Sono loro le daughters che danno il titolo al documentario diretto dalla regista Natalie Rae e della sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton. Presentato al Sundance 2024, dove …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Daughters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Daughters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Il racconto di un ballo padri/figlie dietro le sbarre di un carcere è il pretesto per la regista Natalie Rae e la sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton di mostrare il volto disumano degli istituti penitenziari a stelle e strisce. In streaming su Netflix