Dancing Queens 2021

2.5/5
4.2/5
Locandina di Dancing Queens

Dancing Queens è un film di genere Commedia, Drammatico del 2021 diretto da Helena Bergström con Molly Nutley e Fredrik Quinones. Durata: 110 min. Paese di produzione: Svezia.

Trama

La trama di Dancing Queens (2021). Dylan Pettersson vuole diventare una ballerina ma non è un sogno semplice da realizzare. Quando trova lavoro come cameriera in un locale di Drag Queen, il coreografo degli spettacoli si accorge del suo talento e Dylan trova un modo per esibirsi...

Dylan Pettersson è una ragazza svedese proveniente da una delle isole dell’arcipelago Bohuslän, e ha un sogno nel cassetto: diventare un’affermata danzatrice.

Spinta da questo incrollabile desiderio, si trasferisce in città dove accetta di lavorare come addetta alle pulizie in uno dei locali più di tendenza, il Queens. Il suo obiettivo è, ovviamente, ottenere una possibilità di potersi esibire. Il club ospita soltanto gli spettacoli delle drag queen, ma in questo periodo si trova in una situazione di evidente difficoltà economica (e non solo).

Un giorno, Dylan verrà notata dal coreografo del Queens, che deciderà di puntare sul suo talento. Ma c’è un problema: dovrà divenire anche lei una drag queen. A quel punto, non vi sarà che una possibilità: trasformarsi davvero in una di loro, almeno per una sera…

Recensione

Il Pride Month è appena cominciato e Netflix festeggia l'orgoglio LGBT con una pellicola che racconta l'universo scintillante delle Drag Queen attraverso lo sguardo di una ragazza animata da una sola grande passione: la danza. Dancing Queens, questo il titolo del film disponibile dal 3 giugno sulla piattaforma streaming, ha come protagonista Dylan Pettersson, una 23enne svedese che, nel tentativo di realizzare i suoi sogni, si ritrova immersa in un mondo a lei totalmente sconosciuto ma del quale vorrà, fin da subito, fare parte. La musica e il ballo la fanno ovviamente da padroni in questo film ideato e diretto …

Leggi la recensione completa di Dancing Queens (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Mostra l'universo delle drag queen dietro le quinte
  • Musica e danza la fanno da padrone

Cosa non va

  • Sottotrama romantica sviluppata in modo superficiale

Cast

Molly Nutley Molly Nutley Dylan Pettersson
Fredrik Quinones Fredrik Quinones Victor
Mattias Nordkvist Mattias Nordkvist
Rakel Wärmländer Rakel Wärmländer
Christopher Wollter Christopher Wollter
Emil Almén Emil Almén
Marie Göranzon Marie Göranzon
Claes Malmberg Claes Malmberg
Max Ulveson Max Ulveson
Dominika Peczynski Dominika Peczynski

Vai al cast completo di Dancing Queens

Accoglienza

Attualmente Dancing Queens ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dancing Queens è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli