Dancing Queens è un film del 2021 diretto da Helena Bergström con Molly Nutley e Fredrik Quinones. Durata: 110 min. Paese di produzione: Svezia.
Dylan Pettersson vuole diventare una ballerina ma non è un sogno semplice da realizzare. Quando trova lavoro come cameriera in un locale di Drag Queen, il coreografo degli spettacoli si accorge del suo talento e Dylan trova un modo per esibirsi...
Dylan Pettersson è una ragazza svedese proveniente da una delle isole dell’arcipelago Bohuslän, e ha un sogno nel cassetto: diventare un’affermata danzatrice.
Spinta da questo incrollabile desiderio, si trasferisce in città dove accetta di lavorare come addetta alle pulizie in uno dei locali più di tendenza, il Queens. Il suo obiettivo è, ovviamente, ottenere una possibilità di potersi esibire. Il club ospita soltanto gli spettacoli delle drag queen, ma in questo periodo si trova in una situazione di evidente difficoltà economica (e non solo).
Un giorno, Dylan verrà notata dal coreografo del Queens, che deciderà di puntare sul suo talento. Ma c’è un problema: dovrà divenire anche lei una drag queen. A quel punto, non vi sarà che una possibilità: trasformarsi davvero in una di loro, almeno per una sera…
Il Pride Month è appena cominciato e Netflix festeggia l'orgoglio LGBT con una pellicola che racconta l'universo scintillante delle Drag Queen attraverso lo sguardo di una ragazza animata da una sola grande passione: la danza. Dancing Queens, questo il titolo del film disponibile dal 3 …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Dancing Queens ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dancing Queens è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Dancing Queens: sogni, danza e passione sono gli ingredienti di questa nuova pellicola svedese targata Netflix e ambientata nel mondo delle Drag Queen.
Dancing Queens, la nuova commedia svedese a tema drag queen, arriva su Netflix in streaming a partire da oggi 3 giugno 2021 per tutti gli utenti iscritti al servizio!