Dalla vita in poi 2010

N/D
2.1/5
La locandina di Dalla vita in poi

Dalla vita in poi è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Gianfrancesco Lazotti con Cristiana Capotondi e Filippo Nigro. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Dalla vita in poi (2010). Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere parecchi anni in carcere. Per alleviargli la sofferenza della detenzione decide di scrivergli ogni giorno una lettera, dolce, appassionata, lirica. Ma tradurre in parole i suoi sentimenti non le riesce facile e ricorre all'aiuto di Katia, la sua amica del cuore, costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si ritrova dunque a fare il 'suggeritore d'amore', proprio come Ciyano de Bergerac. Un gioco che ben presto si rivela pericoloso. Quelle emozioni, quegli slanci poetici pensati per Rosalba, col passare del tempo diventano suoi, così come sente che le appartengono le risposte appassionate di Danilo. Quando Rosalba e Danilo si lasciano, Katia decide di andarlo a conoscere in carcere per vedere che aspetto abbia l'uomo di cui si è innamorata.

Recensione

Katia e gli altri Katia è giovane, bella, un po' sfacciata e solare. La sedia a rotelle su cui è costretta dalla malattia non ha arrestato la sua vitalità e le sue energie quotidiane, anzi la ragazza, romantica ma anche determinata, non manca di sfruttare il suo disagio fisico per ottenere quello che vuole. Un anno fa ha iniziato a scrivere delle lettere per l'amica Rosalba, una biondona coatta a cui lei fa da grillo parlante, che voleva ancora dire qualcosa al fidanzato Danilo, finito dietro le sbarre per omicidio. Quando Rosalba trova l'ennesimo compagno bello e ricco ...

Leggi la recensione completa di Dalla vita in poi

Cast

Cristiana Capotondi Cristiana Capotondi Katia
Filippo Nigro Filippo Nigro Danilo
Nicoletta Romanoff Nicoletta Romanoff Rosalba
Pino Insegno Pino Insegno sovrintendente Ciarnò
Carlo Buccirosso Carlo Buccirosso Direttore del carcere
Gianni Cinelli assistente Vitale
Carlo Giuseppe Gabardini Assistente sociale
Arcangelo Iannace don Paolino

Vai al cast completo di Dalla vita in poi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Dalla vita in poi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Dalla vita in poi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010 (01 Distribution).

Accoglienza

Attualmente Dalla vita in poi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
96,296 €

Box-office Dalla vita in poi (2010)

Critica

Dalla vita in poi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Harry Potter, Scott Pilgrim e gli altri protagonisti dei film in sala

    Harry Potter, Scott Pilgrim e gli altri protagonisti dei film in sala

    Arriva la prima parte di Harry Potter e i doni della morte, ma anche il sequel conclusivo della saga di Saw. Uma Thurman si ritrova Un marito di troppo, mentre Michael Cera troppi rivali da mettere fuori gioco.

  • Recensione Dalla vita in poi (2010)

    Recensione Dalla vita in poi (2010)

    Con 'Dalla vita in poi' Cristiana Capotondi ci accompagna in una ballata romantica in cui l'amore e i buoni sentimenti riescono a limare le sbarre della malattia e del carcere mentre una carrellata di personaggi grotteschi muove al sorriso.

  • Cristiana Capotondi si presenta 'Dalla vita in poi'

    Cristiana Capotondi si presenta 'Dalla vita in poi'

    Arriva nelle sale il film vincitore dell'ultimo Taormina Film Fest. A firmarlo è Gianfrancesco Lazotti, regista televisivo che ha scelto di raccontare al cinema una storia vera che mescola comicità, romanticismo e attualità. Nel cast anche Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.

  • Da Harry Potter a Kaboom, ecco i trailer della settimana

    Da Harry Potter a Kaboom, ecco i trailer della settimana

    Settimana straricca di trailer interessanti, tra cui quello della prima parte di Harry Potter e i doni della morte e del nuovo film di Gregg Araki. Tre i trailer italiani in release: Gorbaciof, La pecora nera e Dalla vita in poi.