Daitona è un film del 2017 diretto da Lorenzo Giovenga con Lorenzo Lazzarini e Ornella Muti. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.
La commedia segue una giornata intera: ventiquattr'ore della vita di Loris Daitona, uno scrittore romano che ha raggiunto la notorietà a soli sedici anni dopo aver pubblicato il best-seller per teenagers "Ti Lovvo".
Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scrittore romano che a sedici anni ha pubblicato il best-seller per adolescenti "Ti Lovvo" e che ora, dopo dieci anni, sta scrivendo il suo romanzo della vita. Il problema è nessun editore appare intrigato da quanto Daitona sta presentando. Piuttosto, in una giornata, Loris sarà coinvolto in incredibili scambi di persona, equivoci inspiegabili, incontri strampalati con poetesse erotiche, criminali pericolosissimi, attori fanatici e non solo. In una Roma che sembra Los Angeles, popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà risolvere una serie di questioni: cos’è accaduto la sera precedente? Che cos'è il Passero Rosso? E perché tutti lo cercano?
Che cosa significa scrivere un best seller a 16 anni? Senza fare nomi, un paio di esempi in Italia ne abbiamo. Chissà se è ispirato a loro il personaggio di Loris Daitona, il protagonista di Daitona, il film di Lorenzo Giovenga in uscita il 27 …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Daitona ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Daitona è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Daitona - Questa non è una commedia
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Daitona: la storia di un ex scrittore di successo, che si risveglia senza ricordare nulla della notte precedente, diventa un film tra noir e commedia.