Da quando Otar è partito è un film del 2003 diretto da Julie Bertuccelli con Esther Gorintin e Nino Khomasuridze. Durata: 103 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
La storia di tre fragili donne della Georgia attraverso le loro storie d'amore.
La storia di Eka, Marianna, Ada e... Otar Siamo nella città di Tbilissi, nella Georgia post-sovietica. Tre donne si trovano in un caffè: la nonna anziana, la figlia di mezza età e la giovane nipote; la nonna sta gustando un bel pezzo di torta al …
Date di uscita e riprese - Da quando Otar è partito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Dicembre 2003; la data di uscita originale è: 17 Settembre 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Georgia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e Dolby SR. Lingua originale: georgian, francese e russo.
Attualmente Da quando Otar è partito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Da quando Otar è partito e le nomination:
Da quando Otar è partito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La regista ritrae una famiglia di donne, costrette a cavarsela da sole, che hanno sempre mantenuto la loro dignità e soprattutto la loro forza e voglia di vivere, in tutte le situazioni.