Cyber Hell: Indagine su un inferno virtuale è un film del 2022 diretto da Jin-seong Choi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un documentario sulle indagini mirate alla cattura di un gruppo di persone che usa le chat room online per commettere crimini di natura sessuale di vario tipo, le cui vittime sono giovani teenager.
Il caso “Nth Room” è ritenuto dall’opinione pubblica il peggior crimine a sfondo sessuale che si sia mai consumato in Corea.
Adolescenti e giovani ragazze sono state attirate da false promesse di enormi profitti, e in seguito ricattate all’interno di queste stanze virtuali, dentro cui sono state costrette a far parte di video realizzati attraverso lo sfruttamento sessuale.
Dopo lunghe indagini, l’autore di questo turpe reato è stato identificato, catturato e consegnato alla giustizia: non era altri che uno studente universitario, dietro la cui facciata innocua si celava una mente criminale dalle deviazioni perverse. Tra il 2018 e il 2020, l’imputato ha raccolto un’ingente quantità di denaro, trasformato in criptovaluta. I riscontri hanno accertato 103 vittime di questo individuo, che ha inoltre sfruttato i dati personali di tutte le persone che ha depredato e umiliato.
Apriamo questa recensione di Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale, il documentario coreano diretto da Choi Jin-seong, sottolineando come si tratti di un'ulteriore valida aggiunta al catalogo true crime Netflix, il più completo e valido tra quelli delle piattaforme streaming. Al centro di questa …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Cyber Hell: Indagine su un inferno virtuale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cyber Hell: Indagine su un inferno virtuale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione di Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale: il documentario Netflix, diretto da Choi Jin-seong, sul caso che ha sconvolto la Corea del Sud.