Cut Down Kite è un film del 2013 diretto da Diego Ayala e Anibal Jofré con Loreto Velasquez e René Miranda. Durata: 77 min. Paese di produzione: Cile.
Paulina, 20 anni, è una studente lavoratrice della classe media, che sta svolgendo il suo tirocinio nel carcere minorile di La Cisterna. La ragazza è disinteressata e apatica verso il suo lavoro e le sue cattive relazioni familiari, fin quando non conosce Manuel, sedicenne recluso nella struttura. Il profondo rapporto che i due stabiliscono porterà Paulina a rimettere in discussione la sua vita.
Liberi di essere Paulina (Loreto Velásquez), è una giovane assistente sociale che sta facendo pratica professionale presso una comunità di recupero per minorenni. Proviene da una famiglia di classe media, con i genitori ha un rapporto freddo e distaccato ed è stufa della routine che …
Specifiche tecniche -
Roma 2013 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Cut Down Kite ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cut Down Kite è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Quella dei due giovanissimi registi cileni Diego Ayala e Anibal Jofré è una ricerca umana, lontana dai pregiudizi e dalla caricatura del 'delinquente minorenne', che scava nell'intimità dei due giovani protagonisti sullo sfondo del Cile contemporaneo.
Presentata al Festival Internazionale del Film di Roma l'opera seconda in concorso dei due giovanissimi registi cileni incentrata sull'incontro di due anime ribelli nella Santiago di oggi.
Sul red carpet le star di Hunger Games, Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson e il regista Francis Lawrence. In Concorso protagonista il cinema giovane: Take Five di Guido Lombardi e Cut Down Kite di Diego Ayala e Anibal Jofré.