Cuore sacro è un film del 2005 diretto da Ferzan Ozpetek con Barbora Bobulova e Lisa Gastoni. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Irene Ravelli ha ereditato dal padre, noto imprenditore immobiliare, non solo le sue aziende, ma anche il talento negli affari, che l'ha portata ad accrescere il patrimonio paterno, con l'aiuto della zia Eleonora, spesso usando logiche affaristiche prive di scrupoli. Ottenuto il dissequestro dell'antico Palazzetto di famiglia su cui lei vorrebbe speculare, Irene scopre che la stanza della madre Adriana, morta in circostanze misteriose quando lei era ancora piccola, è rimasta dopo 30 anni intatta come se la donna ci abitasse ancora...
Il Dio negli altri Giunto al suo quinto lungometraggio, Ferzan Ozpetek continua a parlare di moti dell'animo, di ricordi, di affetti, ma con Cuore sacro si prova a farlo da un punto di vista molto più scomodo e difficile. Quella che il regista di Istanbul …
Date di uscita e riprese - Cuore sacro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Febbraio 2005 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 2004 - 18 Dicembre 2004 in Italia. Ecco alcune delle location in cui …
Chi sta in silenzio a guardare è un complice che s'illude di essere una persona perbene.
Attualmente Cuore sacro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cuore sacro e le nomination:
Cuore sacro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Collezione Ferzan Ozpetek
2012 - CG Entertainment
Contiene 5 Dischi, tra cui Harem suaré, Le fate ignoranti, La finestra di fronte e Saturno contro.
Cuore sacro
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le nuove regole per la selezione del candidato italiano agli Academy Awards hanno sollevato non poche polemiche, tra le personalità del cinema
Quest'anno in occasione dei Globi d'Oro, è stata istituita una nuova categoria, l'European Golden Globe, che la stampa estera ha deciso di assegnare a Monica Bellucci.
In una serata movimentata dalla presenza del divo Tom Cruise con Katie Holmes nelle vesti di nuova fidanzata ufficiale, il bellissimo film di Paolo Sorrentino fa sue le statuette più importanti.
Dodici nominations per Ferzan Ozpetek e il suo 'Cuore sacro', e per il 'Manuale d'amore' di Giovanni Veronesi.
Un film forse non facilissimo, che tuttavia ripagherà lo spettatore che si farà lo sforzo di entrare in sintonia questa moderna parabola spirituale con grandi emozioni e la consolante, potente affermazione del valore della solidarietà umana.