Cry Macho - Ritorno a casa è un film del 2021 diretto da Clint Eastwood con Clint Eastwood e Dwight Yoakam. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Mike Milo è un uomo di una certa età, un allevatore di cavalli ormai in declino ed ex stella del rodeo. Decode di accettare l'incarico di un ex boss di riportare a casa suo figlio. Il viaggio é lungo e i due affrontano un percorso difficile, durante il quale Mike, ormai disilluso e stanco di tutto, riesce a trovare nuovi legami e un senso di riscatto.
Stati Uniti, 1978. Mike Milo è un ex campione di rodeo e addestratore di cavalli, molto avanti con gli anni.
Essendo in condizioni economiche difficili, Mike decide di accettare un incarico da un ex boss della criminalità: dovrà riportare a casa, in Texas, il figlio di quell’uomo, Rafa, affinché riesca a proteggerlo da una madre instabile e in preda all’alcol. In cambio, Mike otterrà una buona somma economica.
Sulla strada dal Messico verso il Texas, Mike e Rafa impareranno a conoscersi, dopo la diffidenza iniziale. Inaspettatamente, entrambi dovranno affrontare pericoli e minacce: se questo si rivelerà una grande occasione di crescita per il ragazzo, per l’anziano Mike sarà arrivato il momento di espiare molti errori commessi durante la propria esistenza, per cogliere finalmente un riscatto a lungo desiderato…
Sono passati cinquant'anni da quando Clint Eastwood ha firmato la sua prima regia, anniversario che la Warner Bros. ha potuto festeggiare doppiamente, con un apposito documentario (presentato in Italia al Torino Film Festival come unico montaggio di 135 minuti, mentre in patria è disponibile in …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Cry Macho - Ritorno a casa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cry Macho - Ritorno a casa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Cry Macho - Ritorno a casa
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Cry Macho - Ritorno a casa
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cry Macho - Ritorno a casa
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, alle 21:15, arriva, in prima visione, Cry Macho - Ritorno a casa, il western diretto e interpretato da Clint Eastwood.
La recensione di Cry Macho - Ritorno a casa in 4K UHD e Blu-ray: l'edizione Warner a due dischi è esaltante sul fronte video e coinvolgente in quello audio.
La recensione di Cry Macho - Ritorno a casa, trentanovesimo film da regista di Clint Eastwood, che si dà all'ennesima performance crepuscolare.
Cry Macho di Clint Eastwood, Coda, vincitore del Sundance, e Jane By Charlotte di Charlotte Gainsbourg nel fuori concorso, Il muto di Gallura di Matteo Fresi è il film italiano in concorso.
Paul Schrader stronca il nuovo film di Clint Eastwood, Cry Macho, su Facebook e si chiede come sia possibile che un importante regista americano abbia realizzato un film così brutto dopo Lo sport preferito dall'uomo di Howard Hawks.