Crustacés et coquillages è un film del 2004 diretto da Olivier Ducastel e Jacques Martineau con Valeria Bruni Tedeschi e Gilbert Melki. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
L'estate è arrivata, Marc e la sua compagna Beatrix vanno con i loro due figli Charly e Laura a trascorrere le vacanze in una casa al mare. Il caldo, l'euforia dell'estate e il consumo di frutti di mare euforizza un po' tutti i membri della famiglia, e mentre la giovane Laura aspetta che il suo fidanzato venga a prenderla per partire per un viaggio in moto, per Beatrix è il risveglio dei sensi. Charly ospita il suo migliore amico, Martin che è innamorato di lui, ma nonostante Charly preferisca le ragazze, sua mamma si convince che egli sia gay...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Crustacés et coquillages è: 30 Marzo 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: La gare de La Redonne-Ensuès, Ensuès-la-Redonne, …
Attualmente Crustacés et coquillages ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Crustacés et coquillages e le nomination:
Crustacés et coquillages è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Definita la lista dei partecipanti alla settima edizione del NapoliFilmFestival, in programma a Napoli dal 5 al 16 giugno.
Una nuova società di produzione e distribuzione si affaccia sul mercato italiano: è la Dujass Film di Marco Ambrosino e Veronica Salvi.