Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è un film del 2016 diretto da Yuen Woo-Ping con Donnie Yen e Michelle Yeoh. Paese di produzione: USA.
Storia epica di un amore giovane e perduto, di una spada leggendaria e di un’ultima opportunità di redenzione. Il tutto in concomitanza con una battaglia epica di arti marziali tra il bene e il male che deciderà il destino del mondo delle arti marziali.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda.
Attualmente Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
A un anno dall'arrivo in Italia del gigante dello streaming, passiamo in rassegna i pregi e i difetti delle sua incursioni nel lungometraggio.
Il film con protagonista Michelle Yeoh sarà distribuito sulla piattaforma di streaming il 26 febbraio.
Netflix ha diffuso il video promozionale di Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, che sarà a disposizione online dal 26 febbraio.
Torna la saga de La tigre e il dragone con un nuovo capitolo che vede il ritorno di Michelle Yeoh nei panni di Shu Lien.
A sostituire il regista Ang Lee, nel seguito delle avventure della bella Yu Shu Lien, ci penserà Ronny Yu.