Crocevia della morte è un film del 1990 diretto da Joel Coen e Ethan Coen con Gabriel Byrne e John Turturro. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Tom Reagan è il consigliere di Leo, un boss mafioso di una città dell'era del proibizionismo. Quando Leo e Johnny Caspar, un boss rivale, scoprono una truffa ai danni di Caspar, Tom cerca mantenere la pace. Si trova invece nel bel mezzo di una guerra fatta di imboscate e di strane alleanze in cui niente è quello che potrebbe sembrare.
La rivincita dell'hard boiled 1929, siamo nell'America del proibizionismo e della crisi economica, in una città dell'Est. Le strade sono infestate da numerose bande di gangster, come al solito, a farla da padroni, sono i clan più agguerriti ed organizzati: irlandesi, italiani ed ebrei. La …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Crocevia della morte è: 05 Ottobre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New Orleans, Louisiana, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese, italiano, gaelico e yiddish.
"Non hai capito l'amicizia è uno stato mentale, che dici allora?" "Ci penserò sopra" "Ci penserai ? Lo senti, Dave? Abbiamo un pensatore" "Gli metto un cuscino sotto la testa?" "Pensaci bene l'amicizia è uno stato mentale"
Attualmente Crocevia della morte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crocevia della morte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Crocevia della morte
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Crocevia della morte - Edizione speciale
2003 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un viaggio rocambolesco attraverso il cinema dei celebri cineasti del Minnesota per ripercorrere insieme la classifica delle creature più indimenticabili partorite dalla loro mente.
Edizione in alta definizione soddisfacente per il teso gangster movie dei fratelli Coen. Pur non eclatanti, video e audio meritano un giudizio positivo. Appena sufficiente il reparto extra.
Arriva 'Batman Begins' su Sky Cinema, unica grande novità della settimana Sky, mentre RaiTre risponde con 'Lost in Translation' ed 'Elephant'.
L'intreccio gira come un orologio, tanto che la critica ha definito il film "se non il migliore dei due fratelli, sicuramente il più armonioso e compatto".
Hanno conquistato prima l'America e poi il resto del mondo grazie ad uno stile personale ed originalissimo, a una passione per i classici hollywoodiani che sfiora l'ossessione e a un cinema rarefatto, intellettuale e citazionista.