Crimini e misfatti è un film del 1989 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Alan Alda. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Uno stimato oculista newyorchese, Judah Rosenthal, ha un problema: la sua amante, Dolores, un'attraente hostess, pretende che egli sveli alla moglie Miriam la relazione che ha con lei. Judah non sa decidersi e si consulta con il rabbino Ben, un suo paziente gravemente malato, che gli consiglia di confessare tutto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Crimini e misfatti è: 13 Ottobre 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 5th Avenue, Manhattan, New York City, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Senti, io non mi intendo di suicidi. Quando sono cresciuto, a Brooklyn, mai nessuno si è suicidato. Erano tutti troppo infelici."
L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà.
Attualmente Crimini e misfatti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Crimini e misfatti e le nomination:
Crimini e misfatti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Crimini e misfatti
2005 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Crimini e misfatti
2004 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Crimes and Misdemeanors
2002 - MGM
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Proseguiamo la nostra celebrazione per l'ottantesimo compleanno di Woody Allen con la seconda parte dello speciale dedicato a un'antologia delle migliori sequenze della sua vastissima filmografia: fra drammi intimisti, commedie brillanti e parentesi fantastiche, ecco un'altra galleria di momenti indimenticabili del cinema del mitico regista newyorkese.
Diamo uno sguardo alle proposte MGM per il mese di maggio, con gli omaggi a grandi autori come Orson Welles e Clint Eastwood, ma anche il ricordo del Vietnam nei film in programma su MGM per il mese di maggio. E gli auguri alle mamme.