Creem: America's Only Rock 'n' Roll Magazine è un film del 2020 diretto da Scott Crawford con Alice Cooper e Joan Jett. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.
Catturando il disordinato sconvolgimento degli anni '70 proprio mentre il rock si stava reinventando, il documentario esplora gli umili inizi della rivista Creem nella Detroit post-sommossa, segue la sua traiettoria ascendente dalla carta sotterranea alla centrale elettrica nazionale - mettendo in luce tratti iconici, interviste e aneddoti lungo la strada - poi testimonia la sua imminente morte in seguito alla tragica e prematura morte del suo visionario editore, Barry Kramer, e del suo più famoso alleato e geniale principe pagliaccio, Lester Bangs, un anno dopo.
Attualmente Creem: America's Only Rock 'n' Roll Magazine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Creem: America's Only Rock 'n' Roll Magazine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10