Corazones de Mujer è un film del 2007 diretto da Kiff Kosoof con Aziz Ahmeri e Ghizlane Waldi. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Movimento Film. Paese di produzione: Italia, Marocco.
Il sarto arabo Shakira sta preparando l'abito nuziale di Zina, ma la ragazza è in crisi perché ha già perso la verginità e nel mondo arabo non è permesso. Per riconquistarla si metteranno insieme in auto e partiranno da Torino alla volta del Marocco, in un viaggio che può salvare la vita alla ragazza.
Cuori sospesi Un road movie dissacrante e autoironico che tocca con estrema originalità il tema drammatico della sessualità proibita nel mondo arabo. Corazones de Mujer è un film indipendente che scompagina le linee guida che definiscono tragico e comico per miscelare lacrime e risate in …
Date di uscita e riprese - Corazones de Mujer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Giugno 2008 (Movimento Film).
Berlinale 2008 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Panorama.
Attualmente Corazones de Mujer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Corazones de Mujer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Pioggia di uscite per il week-end del 13 giugno: oltre al film di Shyamalan, nelle nostre sale arrivano i due 'sconosciuti' Halle Berry e Benicio del Toro, ma anche Patrick Dempsey alle prese con le nozze della sua migliore amica e tanto cinema italiano.
Cronaca della conferenza romana per la presentazione del film italo-marocchino, già applaudito al Festival di Berlino.
Un film indipendente che scompagina le linee guida che definiscono tragico e comico per miscelare lacrime e risate in un racconto leggero e al tempo stesso profondo sull'intollerenza verso la diversità.