Colour from the Dark 2008

N/D
2.5/5
Colour from the Dark: la locandina originale

Colour from the Dark è un film di genere Horror del 2008 diretto da Ivan Zuccon con Debbie Rochon e Michael Segal. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
9 Marzo 2012 (Italia)
Genere
Horror
Anno
2008
Regia
Ivan Zuccon
Attori
Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Gerry Shanahan, Eleanor James, Matteo Tosi, Alessandra Guerzoni, Emmet Scanlan
Paese
Italia
Durata
92 Min
Distribuzione
Distribuzione Indipendente

Trama

La trama di Colour from the Dark (2008). Siamo nel 1943, in Italia. In un casolare di campagna vivono Pietro e Lucia, contadini poveri, insieme alla sorella di lei Alice, sordomuta. Un giorno, mentre Alice sta prendendo l'acqua dal pozzo, il secchio resta impigliato, e quando Pietro lo libera una luce aliena si sprigiona dalle profondità della terra. Da allora, eventi prima strani, poi terribili, iniziano ad accadere nella tenuta.

Recensione

Un colore finalmente visibile Siamo in un imprecisato paesino dell'Italia rurale, nei primi anni '40. Pietro e Lucia sono due contadini poveri che vivono in un casolare di campagna insieme ad Alice, la sorella della donna; la ragazza è affetta da mutismo e da seri problemi psichiatrici che la spingono a comportarsi come una bambina. Un giorno, mentre Alice è al pozzo per raccogliere l'acqua, lascia inavvertitamente cadere il secchio, che resta impigliato sul fondo; seccato, Pietro riesce a disincastrare il contenitore, senza avvedersi che, insieme al secchio, ha in realtà liberato dal pozzo ben altro. Un misterioso bagliore si …

Leggi la recensione completa di Colour from the Dark (3.0 stelle su 5)

Cast

Debbie Rochon Debbie Rochon Lucia
Michael Segal Michael Segal Pietro
Marysia Kay Marysia Kay Alice
Gerry Shanahan Gerry Shanahan Giovanni
Eleanor James Eleanor James Anna
Matteo Tosi Matteo Tosi Padre Mario
Alessandra Guerzoni Alessandra Guerzoni Teresa
Emmet Scanlan Emmet Scanlan Luigi

Vai al cast completo di Colour from the Dark

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Colour from the Dark e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Colour from the Dark è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2012 (Distribuzione Indipendente ).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Ferrara, Ferrara, Italia

Ritorno a Lovecraft - Il film Colour from the Dark rappresenta il ritorno di Ivan Zuccon all'adattamento di un racconto di H.P. Lovecraft (dalle opere dello scrittore di Providence erano tratti anche i precedenti L'altrove, Maelstrom - Il figlio dell'altrove e La casa sfuggita); la sceneggiatura sposta comunque il setting del racconto originale Il colore venuto dallo spazio da una vallata del New England a un paesino rurale dell'Italia del 1943. Negli anni precedenti, il regista romano si era allontanato dai soggetti lovecraftiani dirigendo i film Bad Brains e Nympha.

Accoglienza

Attualmente Colour from the Dark ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Colour from the Dark è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli