Coffee & Kareem è un film del 2020 diretto da Michael Dowse con Ed Helms e Taraji P. Henson. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
La dodicenne Kareem Manning ingaggia un criminale per spaventare il nuovo fidanzato della mamma, l'agente di polizia James Coffee, ma la faccenda sfugge di mano costringendo Coffee e Kareem a unire le forze per sfuggire al più pericoloso signore della droga di Detroit.
Kareem è un ragazzino afro-americano di dodici anni che vive con sua madre Vanessa. Kareem scopre con suo enorme disappunto che sua madre sta frequentando un poliziotto e per giunta bianco, James Coffee. Il poliziotto cerca di diventare amico di Kareem, che non ne vuole assolutamente sapere, anzi lo tratta malissimo e gli risponde che non succederà mai. Kareem escogita un piano per liberarsi di Coffee, decidendo di ingaggiare un criminale per spaventare James e costringerlo a lasciare Vanessa.
Il piano gli si ritorce contro e i due saranno costretti a malincuore ad allearsi per poter scappare. Adesso sono presi di mira dal più terribile trafficante di droga di Detroit. Presto Vanessa viene coinvolta in quest’avventura allucinante e i tre dovranno fare squadra per trovare un modo di tirarsi fuori dai guai.
Attualmente Coffee & Kareem ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Coffee & Kareem è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Coffee & Kareem arriva su Netflix dal 3 aprile 2020: disponibile in streaming la commedia poliziesca con Taraji P Henson e Ed Helms!