Coco Chanel è un film del 2008 diretto da Christian Duguay con Shirley MacLaine e Malcolm McDowell. Durata: 180 min. Paese di produzione: Francia, Italia, Regno Unito.
La storia di Gabrielle Bonheur Chanel, che nel 1908 iniziò a muovere i primi passi nel mondo della moda come disegnatrice di cappelli e poi divenne una delle icone di stile più importanti del Novecento.
La libertà non passa mai di moda Come nasce un genio? Dallo studio indefesso, dalla dedizione al sapere, dall'allenamento costante? O semplicemente è un dono di natura, magari nemmeno richiesto? E di cosa ha bisogno il talento per farsi atto, e per dare una spintarella …
Date di uscita e riprese - Coco Chanel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Ottobre 2008; la data di uscita originale è: 29 Dicembre 2008 (Francia).
Attualmente Coco Chanel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Coco Chanel e le nomination:
Coco Chanel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Coco Chanel
2010 - Warner Bros
Contiene 3 Ore e 19 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Coco Chanel si assesta su livelli decisamente convincenti e restituisce l'energia vitale della protagonista, sempre indipendente dal giudizio altrui ed innovativa nelle proprie creazioni.
Regista, sceneggiatore e produttrice di Coco Chanel hanno presentato a Roma la fiction in onda domenica 5 e lunedì 6 su RaiUno con l'attrice che ne interpreta il ruolo da giovane.
Einstein, Papa Montini, Coco Chanel e Puccini sono alcune delle celebri personalità del Novecento sulle quali saranno incentrate le biopic televisive commissionate dalla RAI.