Clip è un film del 2012 diretto da Maja Milos con Isidora Simijonovic e Vukasin Jasnic. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Il Kino. Paese di produzione: Serbia.
Jasna è una ragazza dei sobborghi poveri di Belgrado, che usa il suo cellulare per filmare tutto quello che avviene intorno a lei. Da quando la ragazza ha scoperto che suo padre è malato terminale, cerca di dimenticare i problemi buttandosi in serate con amici ad alto tasso alcolico. In una di queste, conosce Djole, un coetaneo che intuisce la sua debolezza e la sfrutta, per fare di Jasna un oggetto sessuale.
La ragazza che amava troppo Per un film come Clip - vincitore nel 2012 al Festival di Rotterdam e distribuito in Italia da Il Kino a partire dal 13 dicembre - è inevitabile pensare a Spring Breakers - Una vacanza da sballo di Harmony Korine, …
Date di uscita e riprese - Clip è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Dicembre 2013 (Il Kino).
Attualmente Clip ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Clip è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Oltre al secondo capitolo de Lo Hobbit, al cinema arrivano Il segreto di Babbo Natale, Still Life e Moliere in bicicletta.
Vincitore nel 2012 al Festival di Rotterdam, il lungometraggio d'esordio della regista serba Maja Milos esce ora in sala grazie alla neonata distribuzione di Il Kino: un ritratto dolente e disturbante su una quattordicenne autodistruttiva.