Clip 2012

N/D
4.0/5
Clip: la locandina

Clip è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Maja Milos con Isidora Simijonovic e Vukasin Jasnic. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Il Kino. Paese di produzione: Serbia.

Trama

La trama di Clip (2012). Jasna è una ragazza dei sobborghi poveri di Belgrado, che usa il suo cellulare per filmare tutto quello che avviene intorno a lei. Da quando la ragazza ha scoperto che suo padre è malato terminale, cerca di dimenticare i problemi buttandosi in serate con amici ad alto tasso alcolico. In una di queste, conosce Djole, un coetaneo che intuisce la sua debolezza e la sfrutta, per fare di Jasna un oggetto sessuale.

Recensione

La ragazza che amava troppo Per un film come Clip - vincitore nel 2012 al Festival di Rotterdam e distribuito in Italia da Il Kino a partire dal 13 dicembre - è inevitabile pensare a Spring Breakers - Una vacanza da sballo di Harmony Korine, visto lo sguardo che entrambi i film posano su delle adolescenti votate al sesso e alla droga e dimentiche di un'infanzia appena passata. Eppure, là dove Korine arrivava a fare un ritratto acido di un'America luccicante e dis-umanizzata descrivendo dei personaggi volutamente di superficie perché ormai inevitabilmente proiettati in un'altra dimensione (quella dell'edonismo che sostituisce …

Leggi la recensione completa di Clip (4.0 stelle su 5)

Cast

Isidora Simijonovic Isidora Simijonovic Jasna
Vukasin Jasnic Vukasin Jasnic Djordje Djole Tosic
Sanja Mikitisin Sanja Mikitisin Jasnina majka
Jovo Maksic Jovo Maksic Jasnin otac
Monja Savic Monja Savic Marija
Katarina Pesic Katarina Pesic Ivana
Sonja Janicic Sonja Janicic Sanja
Jovana Stojiljkovic Jovana Stojiljkovic Tanja
Vladimir Gvojic Vladimir Gvojic Crni
Nikola Dragutinovic Nikola Dragutinovic Sone

Vai al cast completo di Clip

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Clip e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Clip è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Dicembre 2013 (Il Kino).

Accoglienza

Attualmente Clip ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Clip è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • La desolazione di Smaug, Un fantastico via vai e altri film in uscita

    La desolazione di Smaug, Un fantastico via vai e altri film in uscita

    Oltre al secondo capitolo de Lo Hobbit, al cinema arrivano Il segreto di Babbo Natale, Still Life e Moliere in bicicletta.

  • Recensione Clip (2012)

    Recensione Clip (2012)

    Vincitore nel 2012 al Festival di Rotterdam, il lungometraggio d'esordio della regista serba Maja Milos esce ora in sala grazie alla neonata distribuzione di Il Kino: un ritratto dolente e disturbante su una quattordicenne autodistruttiva.