Cleopatra è un film del 1963 diretto da Joseph L. Mankiewicz con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Durata: 243 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Svizzera.
La più grande regina del passato, l'incontro con Cesare, la passione per Antonio, l'ascesa al trono d'Egitto, sino alla morte suicida.
Date di uscita e riprese - Cleopatra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 1964; la data di uscita originale è: 31 Luglio 1963 (UK). Il film è stato in produzione per il periodo 20 Ottobre 1958 - 7 Marzo 1963; …
Cleopatra: tutte le regine del piccolo e grande schermo - Il fascino e la storia di Cleopatra hanno ispirato tantissimi film, tra cui il più celebre resta quello del 1963 con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Ma ad interpretare la regina egizia del periodo tolemaico, si sono cimentate la tenebrosa …
Attualmente Cleopatra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cleopatra e le nomination:
Cleopatra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Cleopatra - Edizione 50° anniversario
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 12 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Michael Taylor ha criticato la fedeltà storica del film di Joseph L. Mankiewicz con protagonista la diva.
Storia tormentata di un capolavoro, dalla malattia di Elizabeth Taylor alla sua scandalosa relazione con Richard Burton sul set di Cleopatra.
Il passaggio ufficiale della 20th Century Fox alla Disney ha consegnato allo studio un patrimonio da custodire: ecco alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
Lo sceneggiatore del film ha dichiarato che la pellicola sarà lontana anni luce dal film del 1963 con Elizabeth Taylor.
Budget lievitati oltre il doppio del previsto, contrattempi sul set, cambiamenti di regia, set "titanici" e tanto altro hanno messo a rischio la produzione di alcuni famosi lungometraggi, scopriamo quali nel nuovo video approfondimento di Movieplayer.it.