Città di carta è un film del 2015 diretto da Jake Schreier con Nat Wolff e Cara Delevingne. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Quentin e Margo sono due vicini di casa uniti dalla traumatica esperienza di aver rinvenuto, da bambini, il cadavere di un suicida. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin vestita da ninja e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, ma questa volta è diverso.
Attualmente Città di carta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Città di carta e le nomination:
Città di carta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Città di carta
2015 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Città di carta
2015 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un nostalgico e divertente omaggio ai videogame, un adattamento della prosa di John Green, un frenetico Guy Ritchie e un viaggio nella turbolenta Belfast anni Settanta. E ancora horror sanguinolenti, thriller, commedie, documentari, omaggi a calciatori, film italiani e direct to video: ecco una ricca panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.
Ancora ben oltre i due milioni e mezzo nello scorso weekend il film di Pierre Coffin e Kyle Balda. Al secondo posto, con meno di un milione, la prima delle nuove release, il discusso e bistrattato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.
A completare il podio dei film più visti del weekend, Città di carta e Mission: Impossible - Rogue Nation.
Nat Wolff e Cara Delevingne sono i due protagonisti del film tratto dal romanzo di John Green, già autore di "Colpa delle stelle".
Incontriamo l'autore del libro su un set breve ma intenso che si è rivelato una esperienza unica anche per le sue star, Nat Wolff e Cara Delevingne.