Ciao bambino è un film del 2024 diretto da Edgardo Pistone con Marco Adamo e Antonio Cirillo. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da FILMCLUB DISTRIBUZIONE by Minerva Pictures. Paese di produzione: Italia.
Attilio ha diciannove anni e vive a Napoli, in uno dei tanti rioni popolari che d'estate diventano infuocati di calore. Il papà di Attilio è in carcere e il ragazzo viene incaricato di proteggere una giovane prostituta immigrata dall'Est. Senza volerlo Attilio se ne innamora, ma ovviamente non può dirlo apertamente.
Nel frattempo suo padre è stato rilasciato dalla prigione ma si trova di fronte a un grosso debito da pagare. Attilio si ritroverà di fronte a un bivio: scegliere tra l'amore paterno e quello appena sbocciato, rischiando di mettere a repentaglio la sua vita e la sua libertà.
"L'errore più comune è quello di dividere il mondo sempre in due parti: i buoni e i cattivi, il bianco e il nero, i grandi e i piccoli. E tutto quello che ha uno l'altro lo odia e lo vuole allo stesso momento. E quindi …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Arriva nei cinema il 23 gennaio con FILMCLUB DISTRIBUZIONE by Minerva Pictures il fortunato esordio alla regia di Edgardo Pistone, scopritelo grazie al trailer in esclusiva.
L'esordio di Edgardo Pistone - premiato alla Festa del Cinema di Roma - è di quelli che non si dimenticano. Una storia sull'amore, sull'eredità e sulla sopravvivenza con due grandi interpreti: Marco Adamo e Anastasia Kaletchuk.