Christmas Drop: operazione regali 2020

3.0/5
3.0/5
Locandina di Christmas Drop: operazione regali

Christmas Drop: operazione regali è un film di genere Commedia, Romantico, Ragazzi del 2020 diretto da Martin Wood con Alexander Ludwig e Virginia Madsen. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Operation Christmas Drop
Data di uscita
5 Novembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Romantico , Ragazzi
Anno
2020
Regia
Martin Wood
Attori
Alexander Ludwig, Virginia Madsen, Kat Graham, Aaron Douglas, Trezzo Mahoro, Brittany Willacy, Xavier de Guzman, Aliza Vellani, Jeff Wolfe, Rohan Campbell
Paese
USA
Durata
95 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Christmas Drop: operazione regali (2020). Erica, che sta facendo carriera come assistente di un uomo politico, rinuncia alla riunione di famiglia natalizia per un viaggio di lavoro. Una volta arrivata sul posto, una base dell'Air Force, Erica si scontra con il Capitano Andrew Jantz che sa la vera ragione della sua presenza: trovare ragioni sufficienti per ritirare i fondi per la base.

Erica Miller è una funzionaria che lavora all’interno del Congresso degli Stati Uniti d’America. Per farsi spazio in un’istituzione prettamente maschilista e molto complicata da scalare, cerca di essere totalmente dedita al lavoro rinunciando alla vita privata, convinta dal fatto che con l’impegno possa ottenere una promozione che già da tempo meriterebbe.

La determinazione di Erica diventa però uno strumento di ricatto per i suoi superiori, tanto che viene costretta a non trascorrere il Natale in famiglia per recarsi, piuttosto, sull’isola di Guam, nel Pacifico, proprio su espresso ordine del capo. Dopo l'arrivo in una base dell'aeronautica militare, inizia a maturare divergenze d’opinione con il capitano Andrew Jantz: infatti, Erica deve approfondire se vi siano i presupposti per far chiudere la struttura.

Il progetto Christmas Drop, una tradizione per la quale vengono paracadutati doni e regali ai residenti delle vicine isole, è la ragione del contendere: infatti, l’amministrazione ritiene che tutto questo sia eccessivamente costoso. Nonostante le iniziali divergenze, però, sia Erica che Andrew finiranno inevitabilmente per avvicinarsi, soprattutto grazie allo spirito natalizio che rende davvero unici i luoghi nei quali si trova…

Recensione

Scritta da Gregg Rossen e Brian Sawyer e diretta da Martin Wood (Sanctuary), Christmas Drop: operazione regali è la nuova commedia romantica natalizia targata Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 5 novembre 2020. Il film vede gli attori Kat Graham (The Vampire Diaries) e Alexander Ludwig (Vikings) rispettivamente nei panni di Erica, un'assistente legislativa di Washington, e Andrew, pilota di cargo in una base militare del Pacifico; due universi apparentemente lontanissimi che solo un miracolo di Natale riuscirà ad avvicinare. Come vedremo nella nostra recensione di Christmas Drop: operazione regali, si tratta di una pellicola natalizia un po' diversa dal …

Leggi la recensione completa di Christmas Drop: operazione regali (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Non è la classica pellicola di Natale
  • Ispirato a una vera missione umanitaria

Cosa non va

  • Eccessivo buonismo

Cast

Alexander Ludwig Alexander Ludwig Andrew Jantz
Virginia Madsen Virginia Madsen Angie Bradford
Kat Graham Kat Graham Erica Miller
Aaron Douglas Aaron Douglas Daniel Sampson
Trezzo Mahoro Joker
Brittany Willacy Christina
Xavier de Guzman John Michael
Aliza Vellani Aliza Vellani Sally
Jeff Wolfe Jeff Wolfe Generale Hatcher
Rohan Campbell Rohan Campbell Travis

Vai al cast completo di Christmas Drop: operazione regali

Accoglienza

Attualmente Christmas Drop: operazione regali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Christmas Drop: operazione regali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli