Tutti i contenuti su Christine, la macchina infernale (1983): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Svelato il programma del Torino Film Festival 2023, tanti ospiti, attese anteprime come i film di Takeshi Kitano, Alexander Payne e la nuova stagione de i delitti del BarLume, e l'arrivo di Oliver Stone a chiusura del festival, Non riattaccare tra i film italiani in concorso.
Il maestro dell'horror John Carpenter è convinto che il remake di Christine, la macchina infernale firmato da Bryan Fuller sarà migliore del suo film degli anni '80.
Jason Blum, CEO di Blumhouse Pictures, rivela che la sceneggiatura del remake di Bryan Fuller del classico horror Christine, la macchina infernale, è completa.
Bryan Fuller si occuperà della sceneggiatura e della regia del remake di Christine, la macchina infernale, film tratto dal libro di Stephen King.
Continuano a fioccare le uscite in alta definizione di film tratti da romanzi dello scrittore: uno delle più recenti riguarda l'horror di John Carpenter del 1983 con la diabolica Playmouth Fury rossa. Il blu-ray è ottimo su tutti i fronti ma c'è anche una pecca.
Il film di John Carpenter, tratto da un celebre romanzo horror di Stephen King, sarà disponibile in un blu-ray targato Sony e distribuito da Universal.
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
Che rombino i motori! 'Sfruttiamo' l'uscita nazionale di Cars 2 per parlare delle macchine più belle (e più strane) che hanno impreziosito la storia del cinema; auto con un'anima buona (il Maggiolino Herbie) o malvagia (la Christine di John Carpenter), simboli di una gioventù bruciata, oppure brave compagne nei viaggi di una vita. Anche verso il passato, con un bel ritorno al futuro....
L'autore di 'Disturbia', che nei giorni scorsi si era detto attratto dalla possiblità di lavorare ad un adattamento di 'Christine', sta lavorando ad un nuovo thriller psicologico.
E' lo scrittore più saccheggiato dall'industria cinematografica americana: le sue storie hanno turbato le notti di estrosi sceneggiatori ed avidi produttori.
Dall'Inferno ad Hollywood, passando per il Maine: John Carpenter dirige "Christine", una femme fatale di lamiere che uccide a tempo di rock'n roll.
Fautore di un cinema orgogliosamente "popolare", Carpenter ha spesso rinunciato ai soldi (e alle imposizioni) delle major, preferendo lavorare a piccole produzioni indipendenti per perseguire la sua personale idea di cinema.