Chiamata da uno sconosciuto è un film del 2006 diretto da Simon West con Camilla Belle e Katie Cassidy. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Una ragazza sta svolgendo il suo lavoro di babysitter quando comincia a ricevere miseriose telefonate: la tremenda avventura termina con la morte dei bambini di cui si stava occupando. Anni dopo, adulta ma segnata dal trauma, deve affrontare il ritorno in carica dell'assassino...
Sul filo dei remake Jill è una ragazza come tante: frequentra le superiori e sta attraversando un momento un po' difficile - tipico dei suoi anni - in ambito scolastico, sentimentale e familiare. Come se non bastasse è stata quasi obbligata dal padre ad accettare …
Date di uscita e riprese - Chiamata da uno sconosciuto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Giugno 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 03 Febbraio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Chiamata da uno sconosciuto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chiamata da uno sconosciuto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Chiamata da uno sconosciuto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Chiamata da uno sconosciuto
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il punto di forza del film di West è sicuramente la scenografia di John Gary Steele, che offre un suggestivo scenario da incubo prima ancora che l'incubo inizi.
Tante proposte da brivido per contrastare l'afa: maniaci assassini, esseri striscianti e fantasmi. Ma c'è spazio anche per le due sexy bandite Hayek e Cruz ed altro ancora.
Seconda settimana consecutiva in testa al box-office per 'Dick e Jane', mentre negli USA trionfa il thriller 'When a Stranger Calls'
Continua la febbre degli horror remake: da 'Gli uccelli' a 'Il giorno degli zombi' senza trascurare gli horror orientali come 'Kairo'