Chiamami col tuo nome è un film del 2017 diretto da Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timothée Chalamet. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia, Francia, Brasile, USA.
Elio, un diciassettenne sensibile e istruito, è l'unico figlio della famiglia italoamericana Perlman. Oliver è invece un accademico che arriva per aiutare il padre di Elio, un professore famoso specializzato in cultura greca, con il suo lavoro. Il ventiquattrenne è pieno di vita, spontaneo, affascinante e conquista chiunque lo conosca. L'incontro tra i due giovani darà vita a un'estate indimenticabile sulla riviera italiana.
Se all'estero Luca Guadagnino ha ormai una fitta schiera di appassionati, la critica italiana non sempre ha apprezzato il suo stile estetizzante e distaccato. Chiamami col tuo nome potrebbe essere il film che mette d'accordo tutti. Per raccontare la relazione sentimentale tra un adolescente americano …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Chiamami col tuo nome ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Chiamami col tuo nome e le nomination:
Chiamami col tuo nome è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 94 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Chiamami col tuo nome
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Chiamami col tuo nome
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quante frasi d'amore hanno investito il mondo della settima arte? Tante, tantissime. Noi abbiamo selezionato per voi 10 tra le migliori. Prendetele e ripetetele tutte.
Il regista Luca Guadagnino ha parlato del possibile sequel di Chiamami col tuo nome e dell'eventuale coinvolgimento di Armie Hammer.
Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, ha affermato di essere ancora intenzionato a lavorare su un sequel con Timothée Chalamet.
In occasione dell'arrivo di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino su Infinity+, vi proponiamo 5 motivi per rivedere o recuperare il film tratto dal romanzo di André Aciman sulla piattaforma.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.