Chez Gino è un film del 2011 diretto da Samuel Benchetrit con José Garcia e Anna Mouglalis. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Gino vive a Bruxelles da trent'anni dove ha aperto una pizzeria con i risparmi della moglie Simone. All'improvviso l'uomo viene informato della morte dello zio italiano, un padrino della mafia reso miliardario dalle molteplici attività illecite. Una parte di eredità toccherà a Gino, ma c'è un problema. Per compiacere lo zio, l'uomo gli ha fatto credere di essere a sua volta un mafioso che gestisce il racker delle pizzerie parigine e ora deve mantenere la copertura per impadronirsi del denaro dello zio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Chez Gino è: 30 Marzo 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio.
Attualmente Chez Gino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chez Gino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Negli USA, oltre a Hop, arriva anche il thriller sci-fi con Jake Gyllenhaal e il 'Super' Rainn Wilson oltre ai due horror 'Scream of the Banshee' e 'Insidious', realizzato dagli autori del primo 'Saw'. Tanta Italia nelle sale francesi con qualche stereotipo comico e alcuni dei nostri attori come Accorsi, Marcorè e Murino.