Chengdu, I Love You 2009

N/D
2.5/5
La locandina di Chengdu, I Love You

Chengdu, I Love You è un film di genere Episodi, Fantascienza, Romantico del 2009 diretto da Fruit Chan e Cui Jian con Anya e Guo Tao. Durata: 76 min. Paese di produzione: Cina.

Titolo originale
Chengdu, wo ai ni
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Episodi , Fantascienza , Romantico
Anno
2009
Regia
Fruit Chan, Cui Jian
Attori
Anya, Guo Tao, Tan Weiei, Huang Xuan
Paese
Cina
Durata
76 Min

Trama

La trama di Chengdu, I Love You (2009). Chengdu, luglio 1976. Il maestro di cerimonie di una casa da tè si innamora di una bella cameriera. La teiera dal becco lungo alimenta sia le tradizioni del rito del tè che il loro amore. Ma la loro è una storia destinata a concludersi per via della politica e del terremoto. Chengdu, 2029. La ballerina di turbo-samba Lin Miao ha due desideri. Il primo è ritrovare il ragazzo che l'ha salvata durante un terremoto quando era bambina. Il secondo è scovare l'uomo che ha ferito suo cugino. Inaspettatamente, scopre che le due persone che sta cercando sono in realtà una sola. Come potrà conciliare amore e odio?

Recensione

Danze sull'orlo del precipizio Una duplice dichiarazione d'amore a una città (la Chengdu del titolo, capitale della regione del Sichuan martorizzata nel 2008 da un violentissimo terremoto) e a una cinematografia. Il veterano Fruit Chan e l'esordiente di lusso Cui Jian, padre del rock cinese, uniscono le loro forze realizzando i due episodi che costituiscono Chengu, I Love You, divertissement estetizzante girato con eleganza e perizia che utilizza il sottofondo tragico del terremoto per narrare due storie d'amore, entrambe impossibili, anche se per ragioni diverse. A Fruit Chan tocca gettare uno sguardo nel futuro seguendo le tracce della generazione successiva …

Leggi la recensione completa di Chengdu, I Love You (3.0 stelle su 5)

Cast

Anya Anya
Guo Tao Guo Tao
Tan Weiei Tan Weiei
Huang Xuan Huang Xuan

Vai al cast completo di Chengdu, I Love You

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Chengdu, I Love You e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Venezia 2009 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).

Accoglienza

Attualmente Chengdu, I Love You ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Chengdu, I Love You è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli