Chaotic Ana 2007

N/D
2.3/5
La locandina ufficiale di Caótica Ana

Chaotic Ana è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2007 diretto da Julio Medem con Manuela Vellés e Charlotte Rampling. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Spagna.

Trama

La trama di Chaotic Ana (2007). Ana è una ragazza di 18 anni appassionata d'arte e pittrice di quadri naif. Improvvisamente, durante una seduta di ipnosi, Ana scopre di non essere sola: dentro di lei vivono le anime di ragazze vissute in diverse epoche, tutte morte all'età di 22 anni, in circostanze tragiche e misteriose. Così Ana s'imbarca in una lotta contro il tempo per scongiurare un destino che appare ineluttabile.

Recensione

Ana y la muerte Non si smentisce Julio Medem, uno dei nomi più importanti della cinematografia spagnola contemporanea, che prosegue imperterrito nella sua personalissima idea di cinema dall'enorme potenza visiva e dalla narrazione caotica a riflettere il mondo interno dei suoi tormentati protagonisti e le loro storie surreali. A sei anni di distanza dal controverso Lucia y el sexo, Medem torna alla regia con Chaotic Ana, presentato in concorso alla seconda Festa del cinema di Roma, un delirio femminista e pacifista diviso in dieci quadri più uno, che parte da una caverna nel cuore di Ibiza per arrivare negli spazi …

Leggi la recensione completa di Chaotic Ana

Cast

Manuela Vellés Manuela Vellés Ana
Charlotte Rampling Charlotte Rampling Justine
Bebe Bebe Linda
Asier Newman Asier Newman Anglo
Nicolas Cazalé Nicolas Cazalé Said
Matthias Habich Matthias Habich Klaus
Gerrit Graham Gerrit Graham Mr. Hawk
Sue Flack Sue Flack turista
Giacomo Gonnella Giacomo Gonnella bodyguard
Leslie Charles Leslie Charles Jovoskaya

Vai al cast completo di Chaotic Ana

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Chaotic Ana e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Chaotic Ana è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Maggio 2010 (One Movie); la data di uscita originale è: 24 Agosto 2007 (Spagna).
Il film è stato in produzione per il periodo 22 Giugno 2005 - Marzo 2006; le riprese si sono svolte dal 13 Febbraio 2006 al 12 Maggio 2006 in Spagna e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Canary Islands, Spagna
Fuerteventura, Canary Islands, Spagna
Ibiza, Balearic Islands, Spagna
Madrid, Spagna
Arizona, USA
New York City, New York, USA
New York, USA

In ricordo di Ana - Il regista Julio Médem ha realizzato il film Chaotic Ana nel tentativo di superare la depressione che lo aveva colpito in seguito alla tragica scomparsa di sua sorella Ana, rimasta uccisa in un incidente stradale nel 2001.

Accoglienza

Attualmente Chaotic Ana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€9,000,000 (stimato)

Box-office Chaotic Ana (2007)

Critica

Chaotic Ana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Chaotic Ana
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al cinema con le star di Sex and the City 2, una Regina e gli U2

    Al cinema con le star di Sex and the City 2, una Regina e gli U2

    Glamour e disperazione in sala con Sex and the City 2 e l'intenso The Road, con Viggo Mortensen, ma non sono le uniche uscite di punta del 28 maggio, perchè nei cinema arrivano anche La regina dei castelli di carta, il film-concerto degli U2 in 3D, e una manciata di pellicole italiane e spagnole, tra cui Il compleanno, Le quattro volte, Sono viva e Chaotic Ana.

  • Recensione Chaotic Ana (2007)

    Recensione Chaotic Ana (2007)

    Quella che sembra essere una ragazzina dall'innocenza ancora limpida si rivelerà poco a poco chiaro simbolo dell'intera storia dell'uomo, la vittima dei suoi flagelli, l'immagine della donna che cerca il riscatto dalla volgarità e dall'arroganza del maschio.