Cattiva coscienza è un film del 2023. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Filippo è un fidanzato fedele, un avvocato impeccabile e un uomo generoso. È possibile essere così perfetti? Sì, se hai una coscienza come Otto che controlla ogni tua mossa. Un giorno, però, Otto raggiunge in ritardo la sua postazione di lavoro nel "Mondo Altro" e scopre che, in pochi minuti, Filippo ha messo sotto sopra tutta la sua vita. Otto è in difficoltà, deve sistemare le cose prima che le Coscienze Superiori se ne accorgano e decide così di affrontare Filippo di persona piombando sulla Terra
Ad un certo punto, pensiamo tra noi e noi: "Ma questo è Inside Out all'italiana!". Perché l'ispirazione, pur soffusa, pare arrivare direttamente da lì: Cattiva coscienza di Davide Minnella immagina infatti la coscienza (appunto) come un'enorme ufficio, in cui operano - più o meno alacremente …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Cattiva coscienza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cattiva coscienza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Cattiva Coscienza
2023 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: La casa dei fantasmi, Piggy, Cattiva coscienza, Conversazioni con altre donne.
Cattiva coscienza: la nostra video intervista al regista Davide Minnella e ai protagonisti Francesco Scianna, Matilde Gioli e Filippo Scicchitano.
La recensione di Cattiva coscienza: Davide Minnella dirige una commedia dal tocco fantasy, immaginando le coscienze come se fossero degli esseri umani. Funziona, nonostante ci siano ben pochi sussulti. Protagonisti del film Francesco Scianna, Matilde Gioli, Filippo Scicchitano, Beatrice Grannò.
Il 19 luglio, grazie a Vision Distribution, esce nelle sale il film Cattiva Coscienza, di cui potete vedere in anteprima esclusiva una clip in cui il protagonista interpretato da Francesco Scianna escogita un piano.
Grandi uscite, grandi ritorni, grandi esordi. L'ultimo semestre del 2023 di Vision Distribution promette film molto interessanti: da L'ordine del tempo di Liliana Cavani all'esordio alla regia di Paola Cortellesi, fino al nuovo thriller di Stefano Sollima, Adagio.