Casomai è un film del 2002 diretto da Alessandro D'Alatri con Stefania Rocca e Fabio Volo. Durata: 114 min. Paese di produzione: Italia.
Tommaso e Stefania hanno deciso di coronare il loro rapporto con il matrimonio e affidandosi ad un giovane sacerdote che promette loro una cerimonia inusuale. E la promessa sarà mantenuta, la celebrazione dell'unione si tramuterà in un'analisi del loro rapporto e della coppia moderna.
Analisi di una crisi di coppia E' molto meno banale e leggero di quello che potrebbe sembrare l'ultimo film di Alessandro D'Alatri, e soprattutto non si tratta del classico film italiano sui trentenni in crisi che tanto vanno di moda in questo periodo. Non perché …
Date di uscita e riprese - Casomai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2002.
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Tedesco e Italiano.
Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei, noi non abbiamo più rapporti. Ora non drammatizzare, amore. Cè sempre la Omnitel.
Cos'hai? Una cosa che mi fa anche un po' paura: non posso più vivere senza di te. Anch'io.
Attualmente Casomai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Casomai e le nomination:
Casomai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Casomai
2005 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alessandro D'Alatri in ogni suo film ci ha insegnato qualcosa: dietro a una grande ricerca a livello di immagine e di effetti speciali, nel suo cinema c'era sempre un messaggio semplice e diretto. Con quella passione che trasudava da ogni cosa facesse, Alessandro D'Alatri era l'insegnante perfetto.
Protagonista di un lungo incontro con il pubblico di Bari, l'attrice svela i retroscena di una carriera camaleontica, sfociata in una recente passione per la macchina da presa.
In attesa di vederla sul piccolo schermo nella seria in due puntate della Rai Altri Tempi, questa interprete eclettica racconta l'evoluzione di una carriera all'insegna della sperimentazione
Breve sguardo sul percorso di un regista per molti versi paradigmatico del cinema italiano contemporaneo.
E' molto meno banale e leggero di quello che potrebbe sembrare l'ultimo film di Alessandro D'Alatri, e soprattutto non si tratta del classico film italiano sui trentenni in crisi che tanto vanno di moda in questo periodo.