Carlito's Way è un film del 1993 diretto da Brian De Palma con Al Pacino e Sean Penn. Durata: 144 min. Paese di produzione: USA.
Appena uscito di prigione, Carlito Brigante decide di restare lontano dal traffico di droga e apre un night club, cercando di mettere da parte i fondi necessari a trasferirsi alle Bahamas. Ma il passato torna a tentarlo e a tormentarlo...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Carlito's Way è: 10 Novembre 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Marzo 1993 - 20 Luglio 1993 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Io mi intendo di macchine. Ho cominciato a rubarle quando avevo quattordici anni.
Attualmente Carlito's Way ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Carlito's Way e le nomination:
Carlito's Way è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Nonostante la grandezza di Al Pacino, per John Leguizamo vederlo interpretare un portoricano sul set di Carlito's Way è stato strano e surreale.
Lo storico interprete di Aragorn è stato ospite della Festa del Cinema di Roma per presentare il suo nuovo film, l'apprezzata commedia indie Captain Fantastic: un'occasione per ripercorrere i momenti salienti della sua carriera, dalle collaborazioni con David Cronenberg alla trilogia de Il Signore degli Anelli.