Cannibal Holocaust è un film del 1979 diretto da Ruggero Deodato con Robert Kerman e Francesca Ciardi. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia, Colombia.
Una spedizione viene inviata in Amazzonia per ritrovare dei giornalisti recatosi nella giungla: dovevano effettuare un'inchiesta sulle popolazioni cannibali, ma se ne sono perse le tracce. La spedizione si imbatte ben presto in alcuni scheletri e pellicole...
Gli attori scomparsi - Dopo aver visto Cannibal Holocaust, Sergio Leone scrisse una lettera a Ruggero Deodato e si complimentò con lui per il realismo delle scene, in particolare quelle della seconda parte, ma gli anticipò che si sarebbe messo facilmente nei guai. E …
Date di uscita e riprese - Cannibal Holocaust è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 1980. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Giugno 1979 - 28 Luglio 1979 in Colombia, Italia, USA e Venezuela. Ecco alcune delle …
Attualmente Cannibal Holocaust ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cannibal Holocaust è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Cannibal Holocaust
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cannibal Holocaust
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Luci puntate sul secondo giorno di festival: il cantante Motta protagonista sul palco del 12° FIPILI Horror Festival, omaggio a Ruggero Deodato con Cannibal Holocaust.
Edoardo Leo terrà un incontro sulla Paura nella commedia in Italia, il cantautore Motta sarà protagonista del talk sulla musica e le colonne sonore nel cinema, lo scrittore Stefano Nazzi sarà ospite dell'incontro Il volto del male, sui mostri della cronaca italiana degli ultimi 40 anni; dal 27 al 31 ottobre a Livorno.
Torna in sala Cannibal Holocaust, il capolavoro italiano del genere cannibal, brutale riflessione sulle derive animalesche della società civilizzata e sul corrotto potere mediatico, oggi più attuale e sconvolgente che mai.
Dal 21 agosto torna al cinema il film cannibale di Ruggero Deodato censuratissimo, Cannibal Holocaust nelle sale italiane in versione integrale.
Tutti i retroscena sui problemi con la censura e con la legge Cannibal Holocaust, l'opera che ha regalato la fama globale a Ruggero Deodato, regista di culto scomparso ieri a 83 anni.