Camicie verdi 2006

N/D
2.9/5
La locandina di Camicie verdi

Camicie verdi è un film di genere Documentario del 2006 diretto da Claudio Lazzaro. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da Dolmen Home Video. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2006
Regia
Claudio Lazzaro
Paese
Italia
Durata
78 Min
Distribuzione
Dolmen Home Video

Trama

La trama di Camicie verdi (2006). Uno sconvolgente viaggio all'interno del movimento leghista e della sua frangia più popolare e attivita raccontato attraverso le estreme esternazioni di alcuni dei suoi attivisti più rappresentattivi: Borghezio, Calderoli e Cortino Marchini, il primo comandante delle Camicie Verdi.

Recensione

L'anima eversiva della Lega "La porta è sempre aperta! Tornino giù nel deserto a parlare coi cammelli o nella giungla con le scimmie. Ma a casa nostra si fa come si dice a casa nostra." (Roberto Calderoli, Senatore dell'ultimo governo Berlusconi). "Non ci faremo togliere i canti natalizi da una banda di cornuti islamici di merda" (Mario Borghezio, Deputato dell'ultimo governo Berlusconi). Il giornalista Claudio Lazzaro, autore di questo emblematico viaggio nel mondo leghista in uscita direttamente per il mercato home video, non è probabilmente un fine documentarista (non è questo il suo mestiere d'altronde) ma ha le idee ben …

Leggi la recensione completa di Camicie verdi

Cast

Vai al cast completo di Camicie verdi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Camicie verdi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Locarno 2006 - Presentato nella sezione 'Cineasti del presente' del 59° Festival Internazionale del Film Locarno (2006)

Accoglienza

Attualmente Camicie verdi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Camicie verdi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Camicie verdi
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Das Fräulein trionfa a Locarno

    Das Fräulein trionfa a Locarno

    Il Pardo d'oro va al dramma di Andrea Staka; per la miglior regia il premio è assegnato invece a 'Le dernier des fous' di Laurent Achard

  • Recensione Camicie verdi (2006)

    Recensione Camicie verdi (2006)

    La Padania bianca e cristiana, intollerante e xenofoba, evocata con orgoglio da Borghezio e Calderoli è un miscuglio confusionario e rozzo di valori che non esistono se non nelle iperboliche evocazioni dei leader populisti della Lega