Cam Girl è un film del 2014 diretto da Mirca Viola con Antonia Liskova e Alessia Piovan. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da New Moon Distribution. Paese di produzione: Italia.
Alice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni e le loro aspirazioni. Le tre, oltre a una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam-girl. In un periodo di crisi, per tre belle ragazze come Alice, Rossella e Martina il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario è mostrarsi nude in webcam. Ma l'agenzia per la quale lavorano le tratta come semplici corpi da sfruttare, e il più delle volte accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice, con grande sorpresa e delusione, apprende che lo stage appena fatto presso un'agenzia pubblicitaria non si trasformerà in un'assunzione, la ragazza decide che è giunta l'ora di prendere in mano il proprio destino e quello delle sue amiche. L'idea di Alice è semplice quanto rischiosa: mettersi in proprio per allestire una loro agenzia di cam-girl.
Attualmente Cam Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cam Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10
L'ex Miss Italia torna dietro la macchina da presa per raccontare il fenomeno del sesso virtuale accompagnata dalle protagoniste Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti e Ilaria Capponi
Dopo l'esordio alla regia con la commedia sentimentale L'amore fa male, la regista cambia decisamente registro narrativo e si dedica ad un film in cui inchiesta, percorso intimista e un certo gusto per il noir si alternano evidenziando, però, una sceneggiatura non sempre compiuta e lineare
Uno spaccato della società visto attraverso la webcam nel film diretto da Mirca Viola.
La regista ha iniziato a Torino le riprese della sua opera seconda. Nel cast Marco Cocci, Enrico Silvestrin e Antonia Liskova.