Café de Flore è un film del 2011 diretto da Jean-Marc Vallée con Vanessa Paradis e Kevin Parent. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Canada, Francia.
Storie d'amore di persone separate dal tempo e dallo spazio ma unite in modo profondo e misterioso. Il racconto di destini che si incrociano, quello di Jacqueline, una giovane madre con un figlio disabile nel 1969 a Parigi, e di Antoine, DJ di successo, appena divorziato, nella Montréal di oggi. Ciò che lega le due storie è l'amore, l'euforia, l'ossessione, il tragico, la gioventù, l'amore senza tempo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Café de Flore è: 25 Gennaio 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Agosto 2010 - 19 Novembre 2010 in Canada e Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Giornate degli autori - Venezia 2011 - Presentato in concorso all'ottava edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2011.
Attualmente Café de Flore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Café de Flore e le nomination:
Café de Flore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.
Un toccante film franco-canadese per la bella francese che, in Cafe de flore, sarà diretta da Jean-Marc Vallee.