Café de Flore è un film del 2011 diretto da Jean-Marc Vallée con Vanessa Paradis e Kevin Parent. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Canada, Francia.
Storie d'amore di persone separate dal tempo e dallo spazio ma unite in modo profondo e misterioso. Il racconto di destini che si incrociano, quello di Jacqueline, una giovane madre con un figlio disabile nel 1969 a Parigi, e di Antoine, DJ di successo, appena divorziato, nella Montréal di oggi. Ciò che lega le due storie è l'amore, l'euforia, l'ossessione, il tragico, la gioventù, l'amore senza tempo.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Café de Flore è: 25 Gennaio 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Agosto 2010 - 19 Novembre 2010 in Canada e Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Giornate degli autori - Venezia 2011 - Presentato in concorso all'ottava edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2011.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Café de Flore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Café de Flore e le nomination:
Vedi tutti i premi
Café de Flore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.
Un toccante film franco-canadese per la bella francese che, in Cafe de flore, sarà diretta da Jean-Marc Vallee.