C'era una volta... è un film del 1967 diretto da Francesco Rosi con Sophia Loren e Omar Sharif. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
A Napoli nel XVII secolo, il principe Rodrigo Ferrante y Davalos, nobile spagnolo di grande fascino e coraggio, è in Italia. Il principe deve trovare una sposa e la corte gli impone la scelta tra sette belle principesse. Ma Rodrigo si innamora di Isabella, una paesana di rara bellezza e di incredibili virtú. Per difendere il loro amore il principe con uno stratagemma indice una gara tra le pretendenti: chi laverà piú piatti in meno tempo sarà regina.
Date di uscita e riprese - C'era una volta... è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Ottobre 1967; la data di uscita originale è: 31 Maggio 1968 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente C'era una volta... ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
C'era una volta... è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Attrice, icona, leggenda. Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone compie 90 anni: un traguardo da celebrare per un'artista che ha scritto pagine indelebili della storia del cinema italiano e internazionale. Ecco i suoi film da (ri)vedere.