Burying the Ex è un film del 2014 diretto da Joe Dante con Anton Yelchin e Ashley Greene. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Barter Entertainment. Paese di produzione: USA.
Max ed Evelyn, due innamorati, decidono di andare a vivere insieme. Presto Max scopre che Evelyn è una manipolatrice maniaca del controllo, ma è troppo spaventato dalle reazioni inconsulte della ragazza per lasciarla. All'improvviso però il destino ci mette lo zampino. Evelyn muore in un incidente e il neo single Max intreccia una relazione con Olivia. La sua vita sentimentale diventa molto complicata quando Evelyn fa ritorno dalla tomba perché rivuole indietro il suo fidanzato, anche se per ottenere questo risultato lo dovrà trasformare in uno zombie.
Max, giovane impiegato in un negozio specializzato in film horror, ha appena iniziato a convivere con la fidanzata Evelyn, vegana e ambientalista convinta; la coppia sembra molto innamorata, malgrado le frequenti frizioni provocate dalla gelosia e dagli atteggiamenti possessivi di lei. La ragazza, soprattutto, mal …
Attualmente Burying the Ex ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Burying the Ex è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Cinefilo appassionato, allievo dell'artigiano Roger Corman, scopritore di talenti, master of horror dotato di uno sguardo acuto e sagace sulla realtà sociopolitica. I mille volti di un autore che ha sempre faticato a portare a termine i propri progetti, senza però mai gettare la spugna.
Ripercorriamo le tappe essenziali della carriera del giovane attore russo-americano, tragicamente scomparso all'età di 27 anni.
Amore, zombie, splatter e allegria nel primo trailer dell'horror comedy del regista di culto interpretata da Alexandra Daddario e Ashley Greene.
Il divertente, sfrenato e cinefilo film di Joe Dante, fuori concorso al Lido, è stato presentato in una conferenza stampa funestata da qualche inconveniente tecnico, che ha limitato la "presenza" del regista (collegato via Skype). In carne ed ossa, invece, i contributi degli attori Anton Yelchin, Ashley Greene e Alexandra Daddario, e dello sceneggiatore e produttore Alan Trezza.
Cinque anni dopo The Hole 3D, Joe Dante regala al suo pubblico un film che trasuda divertimento e passione, parlando alla nostra memoria di spettatori, e ribadendo un legame, cinefilo e affettivo, impossibile da scindere.